Crotone lì 14-09-2017
Alle Carissime Alunne e ai Carissimi Alunni, ai Signori Genitori, al Personale Docente e ATA
Oggetto : Lettera di inizio anno scolastico del Dirigente Scolastico
All’inizio di un nuovo anno scolastico mi è gradito porgere il benvenuto a tutti gli studenti dell’Istituto , ai Sigg., docenti e al Personale ATA , un saluto riconoscente ai genitori che hanno deciso di affidare alla nostra scuola la formazione dei propri figli, consapevoli che il supporto delle famiglie è indispensabile perché la scuola diventi il luogo in cui i concetti e i valori della partecipazione civile e democratica si realizzino in comportamenti  e condotta di vita . A tutti indistintamente va un ringraziamento personale per la collaborazione, la condivisione di obiettivi e fatiche e nel contempo l’augurio che il processo di formazione dei nostri alunni possa avere esiti sempre più appaganti. A voi ragazze e ragazzi  intendo fare solo poche raccomandazioni:
Non dimenticate, infine, che nella comunità scolastica, oltre ai Vostri insegnanti, un punto di riferimento rimane il vostro dirigente scolastico, pronto ad ascoltare le vostre voci, ad accogliere le vostre richieste e quelle dei vostri genitori, e a fare il possibile perché si possano superare le difficoltà e risolvere i problemi quotidiani che la vita scolastica inevitabilmente comporta.
Vi chiedo di rispettare i compagni, il personale , le aule  gli ambienti della scuola e le regole.
Rispettiamo l’orario di entrata e di uscita . Arrivare in orario è essenziale per non disturbare la lezione della prima ora.
L’uso dei bagni deve essere limitato alle effettive necessità .
La scuola è il luogo di crescita ed istruzione dove lavorare serenamente.
Un caro saluto e l’augurio a tutti di un buon anno scolastico.

​                                             Dott.ssa Antonella Romeo