Alle Famiglie degli Studenti iscritti alle classi Prime a.s. 2022/2023

Al D.S.G.A.

e.p.c. al Personale ATA

Al SITO – SEDE

 

Oggetto: Perfezionamento iscrizioni studenti classi prime anno scolastico 2022/2023

 Si comunica che dal giorno giovedì 25 AGOSTO al giorno 31 AGOSTO, secondo calendario riportato di seguito, è possibile procedere alle operazioni di perfezionamento delle iscrizioni per gli studenti iscritti alle classi prime di tutti gli indirizzi, anno scolastico 2022/2023.

Al fine di limitare gli accessi e le occasioni di potenziale assembramento e consentire al contempo un regolare e ordinato svolgimento delle operazioni si è proceduto ad una suddivisione dei turni in giorni diversi a seconda della lettera alfabetica del cognome dello studente.

Si ricorda che lo sportello della Segreteria didattica, esclusivamente per tale operazione, è aperto con i seguenti orari:

Data

Orario

Lettera Cognome studente/studentessa

25/08/2022

08,30 – 09,30

09,30 – 10,30

10,30 –  12,30

A

B

C

26/08/2022

08,30 – 09,30

09,30 –  10,30

10,30 – 12,30

12,30 – 13,00

D

E-F

G

I

30/08/2022

08,30 –  09,45

09,45 – 11,30

11,30 – 12,00

12,00 – 13,00

L

M – T

U – V – Z

N

31/08/2022

08,30 – 09,30

09,30 – 10,00

10,00 –  11,00

O – P

R

S

In sede di perfezionamento dell’iscrizione, per gli studenti del primo anno occorre presentare alla Segreteria Didattica:

  • Certificato di conseguimento Diploma del primo ciclo di Istruzione;
  • Certificato di Vaccinazione;
  • Fotocopia Documento di identità e codice fiscale/tessera sanitaria dello studente/studentessa;
  • Versamento di euro 20,00 (VENTI) quale contributo inclusivo per assicurazione, Registro Elettronico, libretto assenze, servizi biblioteca, etc. da effettuare direttamente sul portale Pago In Rete del MIUR (selezionare dalla lista dei versamenti eseguibili per l’anno scolastico 2022/2023 l’evento di pagamento “Contributo volontario classe prima a.s. 2022/2023”) in quanto sistema di pagamento obbligatorio a partire dal 1 marzo 2021.Per maggiori informazioni circa l’utilizzo del sistema PAGO IN RETE è possibile consultare il sito https://www.istruzione.it/pagoinrete/;
  • Compilazione e consegna dell’Allegato 1 previa visione dell’Informativa sul trattamento dei dati ai sensi dell’art.13 Regolamento UE 679/2016 allegata;
  • Compilazione e consegna dell’Allegato C per gli studenti che, all’atto dell’iscrizione online, abbiamo optato per la scelta di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica.

I genitori interessati potranno contestualmente consegnare l’allegato modello per la richiesta di inserimento di massimo tre alunni nella medesima classe prima. Non è possibile inserire lo stesso studente in più liste di richiesta.

La richiesta per l’inserimento congiunto degli studenti (max.3) deve essere consegnata da un solo genitore ma necessariamente sottoscritta da tutti i genitori richiedenti.

Distinti saluti

 

                                                                                                                           IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                                            Dott. Giovanni AIELLO

Circolare n. 509

Informativa trattamento dati

Allegato per richiesta “gruppo”

Allegato C per esonero religione cattolica