Premio Scuola Digitale 2021 – Avviso per la presentazione delle candidature

della Provincia di Crotone

Gentili Dirigenti,

Gentili Animatori Digitali

Oggetto: Premio Scuola Digitale 2021. Avviso per la presentazione delle candidature.

Il Ministero dell’Istruzione promuove la terza edizione del Premio Scuola Digitale per favorire l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane e degli studenti nel settore dell’innovazione didattica e digitale. In particolare il Premio Scuola Digitale 2021 intende valorizzare progetti e iniziative delle scuole che propongano modelli innovativi e buone pratiche di didattica digitale integrata (DID).

Il Liceo scientifico Filolao, istituto referente provinciale per il PSD, comunica l’avvio della fase di attuazione per l’a.s. 2020-2021.

Le candidature dovranno essere presentate dalle istituzioni scolastiche entro le ore 15.00 del giorno 25 febbraio 2021, compilando l’apposito template disponibile nella sezione           “Le tue candidature” presente sulla piattaforma “PNSD – Gestione Azioni”, alla quale accedono i Dirigenti scolastici e i DSGA delle scuole statali con le loro credenziali, le stesse che utilizzano per entrare nell’area riservata del portale istituzionale e nel SIDI.

Per informazioni è possibile contattare l’Animatore Digitale del Liceo Scientifico Filolao, Prof.ssa Maria Rosaria Paluccio, (email: mariarosaria.paluccio@filolao.edu.it, cell. 338/1138243) per avere ulteriori informazioni sulle varie fasi previste dal Premio.

Allegato:

Avviso pubblico prot. n. 710 del 21.01.2021 per la presentazione delle candidature per la partecipazione all’edizione 2021 del Premio scuola digitale.

Crotone, 04.02.2021

DOTT. GIOVANNI AIELLO