Open Day Scuola Aperta On-Line

ISCRIZIONI PER L’A.S. 2021/22

L’opportunità di incontrare direttamente i ragazzi e le ragazze della Scuola Media, con le loro famiglie, sia nella nostra sede che nelle varie Scuole Medie del territorio, è sempre stata favorita dall’organizzazione delle diverse attività di orientamento in entrata proposte dal nostro Istituto nel corso degli anni.

L’attuale emergenza sanitaria e le conseguenti misure di contenimento della pandemia non consentono quest’anno di realizzare attività di orientamento in presenza. Per garantire comunque e in sicurezza una informazione completa e dettagliata sull’organizzazione della scuola, gli indirizzi e il piano dell’offerta formativa, il Liceo Filolao ha scelto di erogare l’orientamento esclusivamente in modalità “a distanza”, attraverso il sito istituzionale e le seguenti attività programmate:

1. Partecipazione agli incontri on-line, organizzati nelle Scuole Medie del territorio;

2. Organizzazione OPEN DAY on-line;

3. Sportello informativo- effettuare direttamente da terminale l’iscrizione on-line all’Istituto;

Incontri on-line con le classi terze delle Scuole Medie

In questi giorni, alcuni docenti e alunni del nostro Istituto stanno partecipando agli incontri on-line, organizzati da alcune Scuole Medie del territorio, con gli alunni delle classi terze, le loro famiglie per presentare la nuova Offerta Formativa, rispondere alle domande, ai dubbi, e fugare le ansie di chi sta per iniziare questo importante percorso formativo.

OPEN DAY- SCUOLA APERTA on-line

Il nostro Istituto ha organizzato incontri on-line con i ragazzi e le famiglie interessate per indirizzo attraverso la piattaforma MEET. Ogni incontro, della durata di un’ora mezza sarà tenuto da un docente di indirizzo e comprenderà anche uno spazio riservato ad eventuali domande.

Durante il meeting, alcuni allievi del “FILOLAO” di ciascun indirizzo incontreranno i ragazzi delle Scuole Medie del territorio per spiegare loro l’organizzazione del nostro Liceo, le scoperte, gli imprevisti e i successi della loro carriera scolastica.

Per partecipare alle giornate non è necessaria la prenotazione; il link per accedere ai diversi “meeting” sarà pubblicato sul sito della scuola nello spazio dedicato all’ “Orientamento in entrata”. Pertanto si invita, chi fosse interessato, a consultare periodicamente questa pagina.

SCUOLA APERTA ON-LINE- GENNAIO

(clicca sulle date per le credenziali di accesso)

VENERDI’22 GENNAIO

TRADIZIONALE/SCIENZE APPLICATE