STUDIARE AL FILOLAO

Cari Genitori

In questo momento un po’ particolare per la vita dei Vostri ragazzi, impegnati a completare la prima parte del ciclo di istruzione secondaria per passare alla Scuola Secondaria di II grado, vogliamo favorire una scelta consapevole del percorso formativo e, soprattutto, accompagnare i Vostri ragazzi nel passaggio tra i due ordini di scuola con attività e proposte che facilitino l’inserimento nella nuova realtà. Per questo abbiamo predisposto una serie di attività e strumenti che vogliamo farvi conoscere. In questi giorni, alcuni docenti e alunni della nostra Scuola, si stanno recando nelle classi terze delle Scuole Medie per presentare la nuova Offerta Formativa e rispondere alle domande, ai dubbi e fugare le ansie di chi sta per iniziare questa tappa importante del percorso formativo. L’esperienza acquisita nel corso degli anni e la disponibilità di tutti gli operatori scolastici, ci pongono nelle condizioni di intraprendere percorsi didattici e metodologici innovativi che ci permettono di rispondere efficacemente ai grandi e significativi cambiamenti degli ultimi anni. Senza trascurare la collaudata tradizione Liceale, siamo oggi in grado di rispondere alle sfide della modernità con  un modello di scuola collaudata e funzionale che riesce a coniugare la razionalizzazione delle risorse con la qualità del servizio scolastico, innovando il nostro modo di fare scuola, proponendo itinerari formativi ricchi di opportunità e prospettive.

Il Dirigente Scolastico   Dott. Giovanni Aiello

.

Per prenotare un Mini Stage al Filolao

telefonare o scrivere una mail alla