Giovedì 14 Novembre 2019, le classi V del liceo Scientifico”Filolao” di Crotone hanno partecipato alla XIV edizione della Rassegna Nazionale del Salone dell’Orientamento presso palazzo Campanella ( Sede del Consiglio Regionale della Calabria)
I nostri studenti hanno avuto modo di conoscere l’offerta formativa delle università italiane e di partecipare a simulazioni di seminari e test d’ingresso per l’accesso ai corsi di laurea.
Il Referente dell’Orientamento prof.ssa Manfredi e i docenti accompagnatori proff. Cosentino, Iannice, Briguglio, Cacozza, Nocera, Squillace, Bernardo e Gallucci, hanno guidato gli allievi in questo non semplice percorso formativo. Gli alunni hanno partecipato con interesse, entusiasmo, grande senso di responsabilità e maturità, cogliendo gli stimoli e le sfide proposte in ottica professionale.