I NOSTRI INDIRIZZI

LICEO SCIENTIFICO SCIENZE APPLICATE

LICEO SCIENTIFICO TRADIZIONALE

LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO

Il percorso unisce alla formazione liceale uno sguardo più approfondito sugli attuali aspetti scientifico-tecnologici, grazie alla presenza dell’Informatica e di un maggior numero di ore di Scienze.
Il Liceo fornisce un’adeguata formazione agli studenti che intendono iscriversi a facoltà scientifiche. Il corso mantiene lo studio del Latino sia per l’aspetto linguistico sia per quello letterario, avvicinando al patrimonio culturale che costituisce la prima radice della nostra civiltà. Lo studio della Filosofia, la Storia dell’Arte e la pratica del Disegno garantiscono una preparazione adeguata a qualsiasi scelta universitaria.
All’interno del percorso liceale valorizza le discipline sportive e le attività motorie, promuovendo negli studenti la cultura dello sport, improntata a responsabilità e rispetto. Economia e Diritto concorrono alla preparazione adeguata per scelte universitarie anche mirate al mondo sportivo.

Contatti: orientamento@filolao.edu.it ; referente Prof.ssa Antonietta Giungata, mail antonietta.giungata@filolao.edu.it- Ufficio alunni 0962 27808/4