AVVISO URGENTE STUDENTI E FAMIGLIE

Print Friendly, PDF & Email

Oggetto: PRECISAZIONE–  Festeggiamenti 100 giorni-4-5-6- Aprile 2019 – COMUNICAZIONE URGENTE –  PROTESTA  STUDENTI Classi V – Richiesta Vigilanza spazi esterni.-

AVVISO ALLE FAMIGLIE E AGLI STUDENTI classi 5 Prove INVALSI

Si comunica che è in atto una protesta,  per l’uso degli spazi esterni dell’Istituto  in occasione dei festeggiamenti dei 100 giorni , previsti per il 4/05/6 Aprile 2019 .

Alcuni alunni del liceo Scientifico Filolao sono seduti nei corridoi e non intendono svolgere le attività didattiche. Partecipano al momento alla protesta tutte le classi V esclusa la V B e alcune altre classi  ( 3 F , 2 C,  1L ) .

Alcuni alunni della classe V I  si sono rifiutati di  svolgere le prove INVALSI di Inglese previste per oggi, essendo le Prove INVALSI obbligatorie, alle ore 14:00 del lunedì 25 marzo 2019. è previsto il recupero nella sala informatica della scuola.

( La presente vale come AVVISO ALLE FAMIGLIE E AGLI STUDENTI )

Al fine di evitare che si estenda ad altre classi e /o nei prossimi giorni si ripeta la protesta si chiede la collaborazione di tutti ed in particolare delle famiglie e degli alunni .

Nell’anno scorso , in occasione dei festeggiamenti dei 100 giorni , si è verificato che oltre alla presenza di numerosi autoveicoli che a velocità elevata attraversavano gli spazi intorno all’Istituto , è stato  da ignoti addirittura organizzato uno spettacolo di fuochi d’artificio in  prossimità di autoveicoli parcheggiati nel piazzale dell’Istituto, con pericolo per la presenza di auto e persone.

Per assicurare la sicurezza dell’Istituto evitando presenze di veicoli non identificati e /o manifestazioni  “Goliardiche”, SI CHIEDE alle Autorità competenti in indirizzo la massima vigilanza negli spazi esterni all’Istituto nei giorni 4-5-6- Aprile 2019  .

Si precisa che gli spettacoli pirotecnici e particolari  manifestazioni  devono essere autorizzate dagli organi preposti (Questura, Vigili del Fuoco, ecc)  e non dal Dirigente Scolastico.

Dott.ssa Antonella ROMEO