Ai Genitori/esercenti responsabilità genitoriale degli Alunni
Al Dsga
Agli Atti

Crotone, 10/09/2010

Oggetto:   INFORMATIVA ALUNNI FRAGILI Ripresa delle attività didattiche settembre 2020- alunni    fragili – segnalazioni eventuali patologie

Gentili Genitori,

al fine di predisporre in sicurezza l’avvio delle attività didattiche in presenza e di approntare quanto necessario, si chiede, come dal Protocollo di Sicurezza del MI del 06/08/2020, c.8, ove ritenuto necessario, di segnalare eventuali patologie dei propri figli. In particolare, rispetto ai fattori di rischio legati alla pandemia da Covid-19, nell’ambito di una più ampia considerazione della sicurezza degli alunni, un’attenzione specifica va indirizzata a quelli più vulnerabili in quanto possibili destinatari di protezioni maggiori. Il riferimento non è soltanto a condizioni collegate a certificazioni Legge 5 febbraio 1992, n. 104. Un esempio per tutti, di non immediata evidenza, quello degli allievi allergici alle sostanze a base alcolica o alle diluizioni di ipoclorito di sodio, indicate per la pulizia e la disinfezione degli ambienti.

Pertanto, le SS.LL., in caso siano a conoscenza della sussistenza di particolari condizioni di rischio per il/la proprio/a figlio/a, da ricondursi alla pandemia da Covid-19 ed alle relative misure di contrasto comunemente adottate, sono invitate a segnalarle alla scuola tramite la modulistica allegata, entro il 20 settembre 2020, corredata di certificazione medica del proprio medico curante o pediatra, esclusivamente ai seguenti indirizzi:

Email: krps010005@istruzione.it – P.E.C.: krps010005@pec.istruzione.it

Al fine di una gestione riservata, la mail dovrà contenere il seguente oggetto: “RISERVATO AL DS. – Contiene Dati sensibili

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

IL Dirigente Scolastico
Dott. Giovanni Aiello