Continua in Galles l’esperienza degli studenti del Filolao nell’ambito del progetto Comenius “Fresh eye on new commerce”.
Il 2 dicembre 2013 partono quattro studenti: Federica Voce, Simona Perrone, Tommaso Murgeri e Vincenzo Nicoletta e due insegnanti: la p.ssa Marinella Pirillo e la p.ssa Giovanna Pennestrì per partecipare ad una “business class” che si è svolta tra i negozi e i mercatini di Natale della città di Chester. Gli studenti di cinque paesi (Italia, Polonia, Spagna, Galles e Turchia) hanno individuato sotto la supervisione degli allievi della Borras Park School di Wrexham prodotti utili da importare o da produrre in un’attività commerciale.
Non so sono mancate le visite guidate come alla splendida cattedrale sassone di Chester, dove è stato possibile visitare una galleria di alberi di Natale creati con materiale riciclato, oppure ai resti della città romana e alle sue mura.
Molto interessante è stata la giornata trascorsa presso la scuola di Borras Park dove gli studenti stranieri hanno partecipato ad un pranzo di Natale e ad alcune attività pomeridiane misurandosi con le loro conoscenze linguistiche sul campo.
Le attività si sono concluse giovedì 5 dicembre nel teatro Clwyd di Mold, cittadina del Galles settentrionale, dove veniva presentato il musical in chiave rock “The sleeping beauty and beast”, molto apprezzato sia dagli insegnanti che dagli studenti.